Mi compro la barca: un appoggio valido e concreto per realizzare il tuo sogno

Guida pratica: mi compro la barca

Se non possiedi una barca tutta tua è probabile che, sognando di acquistarne una, ti rivolga a un amico che già naviga per chiedergli delle informazioni o dei consigli. 

I quesiti che vorresti porgli sono veramente molti e, dopo l’incalzare delle prime domande potrebbe accadere che lui si spazientisca oppure che tu ti senta imbarazzato nel tallonarlo con tutti i tuoi dubbi e le tue incertezze, apparentemente banali, ma indispensabili per verificare la realizzazione del tuo progetto nautico. 

Un libro per trovare i consigli giusti

Il tuo amico-libro, con infinita pazienza e con facili parole, non avrà la pretesa di insegnarti a navigare, ma si sforzerà di aiutarti a verificare che cosa, perché, quando e come si potrà realizzare il tuo sogno e, fin dall’inizio, appunto perché è un tuo amico, ti suggerirà con chi e in che modo condividere questa tua nuova avventura.

Dopo averla sognata, sappi che con la barca ci si fidanza e poi ci si sposa, anche se, talvolta, capita che ci si lasci e ci si divida consensualmente o per forza. 

Ecco che l’amico-libro ti assiste nel verificare se questo innesto nella tua vita te lo puoi permettere e se possiedi la capacità di curarlo, di condividerlo con gli altri e di farlo progredire. 

Alla fine della lettura, oltre  alla cordialità dell’amico, scoprirai il vero titolo del libro: “barca si o barca no?“ 

La guida per chi sogna il mare

La guida più completa e utile per chi sogna di andar per mare, ma non sa come fare né da dove partire. Tutti i consigli e le indicazioni pratiche per chi vuole diventare un diportista a vela o a motore .

Un manuale prezioso per chi si avvicina alla nautica con mille informazioni pratiche di varia natura. 

Dopo decenni di esperienza nel mercato della nautica, Gennaro Coretti, presidente  di Adria Ship e della Darsena San Marco, confeziona un “amico tascabile” semplice da consultare con capitoli brevi e concreti, utile a guidare chi ci sta ancora pensando e a supportare chi ha già effettuato l’acquisto. Il manuale affronta problemi pratici di ogni ordine: dall’accettazione familiare del nuovo acquisto a quali sono i costi medi per l’ormeggio, quali le formule per calcolare la quantità di antivegetativa della prima barca a motore o la scelta della vela che accontenterà il figlio reduce dal corso a Caprera. Quindi l’autore si spinge nei mille problemi della gestione e aiuta a capire perché qualcuno usa il “grippiate” altri la “gaffa acchiappa-tutto”, e qual è il diametro ideale delle cime se la barca pesa solo 3200 chili.

Insomma una guida preziosa per il primo approccio al diporto facile, divertente e alla portata di tutti. 

Buon vento 

Acquista la Guida Pratica direttamente su Amazon.

Condividi:

Condividi:

Ti potrebbe interessare:

La bandiera giusta al posto giusto

Stavo percorrendo i pontili del nuovo e grande marina di Fano, quando fui attratto dalla bandiera d’armamento, inesorabilmente sfilacciata, che sventolava sull’asta di poppa di

Se business deve essere business sia

Genova che comunemente viene definita “La Superba” sta convalidando il proprio appellativo da quando ha deciso di surclassare Venezia, Barcellona, La Grande Motte, Monaco, la

L’arte dei nodi

Anch’io l’ho fatto, come immagino l’abbiano fatto molti altri. Con l’arrivo della mia prima barca ho acquistato immediatamente un libro dei “Nodi“, uno dei tantissimi manuali

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima le novità in esclusiva.

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima
le novità in esclusiva.

Vieni al Salone Nautico di Genova?

Scopri i modelli presenti in fiera

Vieni al Salone Nautico di Genova?

Premi uno dei tasti a destra e scopri le anteprime italiane e i modelli presenti in fiera.