Le nostre barche solcano i mari da molti anni
Vendita barche nuove e usate in tutta Italia

Adria Ship vende barche nuove, delle marche più prestigiose come Elan, Impression, Catana e Bali, ed è anche un importante punto di riferimento per la vendita di barche usate.

img-gennaro-coretti-fondatore-adria-ship

Dopo una vita passata in banca, a poco più di 50 anni volevo cambiare così decisi di lasciare l’istituto di credito e di aprire un ufficio di brokeraggio di imbarcazioni usate. Ricordo ancora che l’investimento iniziale fu di 5 milioni di lire, una cifra che oggi fa sorridere davvero. Convinsi mia figlia Giovanna ed insieme a lei iniziammo questa avventura che continua ancora oggi.

Gennaro Coretti, fondatore Adria Ship

Dopo oltre venticinque anni di attività, oggi l’organizzazione di Adria Ship coordina e controlla altre aziende ad essa collegate attraverso cui offre una serie di servizi alla nautica.

adria ship 25 anni

Adria Ship nasce come ditta individuale, che vede impegnati Luigi e Giovanna Coretti nell’attività di intermediazione di barche usate.

Adria Ship si trasforma in società a responsabilità limitata e diventa importatore per l’Adriatico delle imbarcazioni Elan prodotte in Slovenia. Alla luce dei confortanti risultati ottenuti nel 1999 il Cantiere sloveno investe l’Adria Ship del ruolo di importatore unico per tutta l’Italia. È una sfida che i Coretti accettano ben volentieri, sviluppano una rete di vendita e di assistenza presente in tutta Italia.

L’ultimo passo in ordine cronologico prevede l’acquisizione di una propria base a mare a Grado costituita da una Darsena con oltre 100 posti barcarimessaggio e attività cantieristica.

gennaro coretti

Gennaro Coretti
presidente
Adria Ship

Luigi Coretti
CEO - direttore commerciale
Adria Ship

Giovanna Coretti
CEO - HR & amministrazione
Adria Ship

Grado
Chiara Puntin

Post vendita

Grado
Bruna Facchinetti

Reception Darsena
ed ecommerce

Grado
Simone Achenza

Comunicazione e marketing

Grado
Paolo Marin

Responsabile vendite Elan e vendite usato