Privacy – Adria Ship

Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Con la seguente Informativa Adria Ship S.r.l., (p.i 02146300302), con sede in Grado (GO), Testata Mosconi 1, cap 34073 ed è reperibile via mail all’indirizzo adriaship@adriaship.it e via telefono al numero + 39 0431 83504, (in seguito “Titolare”) in qualità di titolare del trattamento, desidera fornirTi una panoramica sulle modalità con cui tratta i Tuoi dati e i Tuoi diritti ai sensi delle leggi in materia di privacy dei dati.

Le informazioni dettagliate in merito a quali dati saranno trattati e a quale metodo verrà utilizzato dipendono considerevolmente dai servizi richiesti o convenuti.

1. Qual è l’oggetto del trattamento dei Tuoi dati?

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Te comunicati.

2. Quali sono i motivi per cui trattiamo i Tuoi dati e su quale base legale?

I Tuoi dati personali sono trattati:
A) senza il Tuo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Te in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B) Solo previo Tuo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
– inviarTi via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.

Ti segnaliamo che se sei già nostro cliente, potremo inviarTi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui hai già usufruito, salvo tuo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

3. Chi avrà accesso ai Tuoi dati?

I Tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
– a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società di cui il Titolare fa parte, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Senza Tuo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Tuoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

4. I Tuoi dati saranno trasferiti a un paese terzo o un’organizzazione internazionale?

Il trasferimento di dati a enti o Stati al di fuori dell’Unione europea (noti come paesi terzi) non avviene se non nella misura in cui:
– ciò sia necessario per l’espletamento dei Tuoi ordini;
– ciò sia necessario a norma di legge (p. es. obblighi di informazione ai sensi delle leggi in materia fiscale);
– Tu abbia dato il tuo consenso.

Se desideri richiedere di visionare una copia delle misure di garanzia specifiche in relazione all’esportazione di tue informazioni (articolo 13, § 1, lett. f GDPR) non esitare a contattarci.

5. Come verranno trattati i Tuoi dati e per quanto tempo saranno archiviati?

Il trattamento dei Tuoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

6. Quali sono i Tuoi diritti in materia di privacy dei dati?

Nella Tua qualità di interessato, hai i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
– ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

– ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

– opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che Ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Ti facciamo presente che il diritto di opposizione per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate esposto al precedente punto b) si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la Tua possibilità di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, puoi decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, hai altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante.

Tieni presente che la revoca è valida solo per il futuro e non ha alcun effetto sul trattamento avvenuto prima della stessa.

7. Come puoi esercitare i Tuoi diritti?

Potrai esercitare i Tuoi diritti in qualsiasi momento inviando:
– una raccomandata a.r. a Adria Ship S.r.l., (p.i 02146300302), con sede in Grado (GO), Testata Mosconi 1, cap 34073;
– una e-mail all’indirizzo adriaship@adriaship.it

8. Sei obbligato a fornire i Tuoi dati?

l conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirTi la realizzazione dei Servizi di cui all’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Puoi quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrai ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. In ogni caso continuerai ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

9. In quale misura vi è un processo decisionale automatizzato dei Tuoi dati?

Nella costituzione e nell’esecuzione di una relazione d’affari, non utilizziamo generalmente alcun processo decisionale automatizzato ai sensi dell’articolo 22 GDPR. Qualora in singoli casi dovessimo avvalerci di una tale procedura, sarà nostra cura dartene apposita comunicazione laddove previsto dalla legge.

10. Verrà effettuato un Tuo profiling?

Elaboriamo alcuni dei Tuoi dati automaticamente, con l’obiettivo di valutare determinati aspetti personali (profiling). A titolo esemplificativo, utilizziamo il profiling per poterti informare in modo specifico e fornire consulenza in merito ai prodotti. Ciò consente di ritagliare su misura le comunicazioni e il marketing secondo necessità, comprese le ricerche di mercato e i sondaggi;

Grazie per aver preso conoscenza.