Darsena San Marco, una Darsena sede principale di Adria Ship con tutti i servizi

Darsena Grado

Grado è la mamma di Venezia erede di Aquileia, la seconda città più importante dell’Impero romano. In questa località turistica in cima all’Adriatico, chiamata spesso l’Isola d’Oro, si trova la Darsena San Marco Resort, un marina con una posizione strategica. E’ proprio all’imbocco della laguna di Grado e Marano, a meno di mezzo miglio dal mare aperto, in un approdo “di città” poiché in solo cinque minuti si raggiunge il centro storico di Grado, una stazione balneare famosa anche per le sue cure termali.
La Darsena San Marco Resort è geograficamente il punto ideale per salpare e fare rotta verso la Slovenia, distante appena 11 miglia, oppure verso la vicina Croazia solo 16 miglia da Grado.
Marina Resort significa che la Darsena San Marco è un approdo strutturato per accogliere i turisti nautici e soddisfare ogni loro aspettativa. L’insieme dei servizi e dell’ospitalità comprendono non solo le utenze in banchina, il wifi, le docce, i bagni, la lavanderia ma anche, durante tutto l’anno, il bar – ristorante – pizzeria sempre aperto.
Ma non finisce qui.

La Darsena San Marco Resort è anche Cantiere

Con il travel lift da 40 tonnellate oppure con la gru gommata da 45 vengono effettuati gli alaggi dalla fossa di sollevamento per poi allineare a terra, con un apposito carrello, le imbarcazioni sugli invasi per compiere ogni tipo di manutenzione richiesta.
Annesso al cantiere della Darsena San Marco Resort è situato l’unico distributore marino di carburanti di Grado capace di rifornire le grandi imbarcazioni, cioè tutte quelle che non possono transitare sotto il ponte che immette in Città.
Complementari al cantiere della Darsena San Marco Resort ci sono: un laboratorio di tappezzeria nautica e uno ship chandler, cioè un negozio di attrezzature, di ricambi e di forniture nautiche, fruibile anche on line perché collegato all’importante impresa commerciale – Adria Ship Srl – che ha la propria sede legale e la direzione generale nella palazzina uffici della Darsena San Marco Resort.

Darsena grado

La sede dell'Adria Ship nella Darsena San Marco Resort

Al primo piano della palazzina degli uffici, annessa alla reception della Darsena, c’è la direzione generale del network dell’Adria Ship.
Questa azienda commerciale, che si avvia presto a festeggiare un quarto di secolo di attività, è molto nota in tutta Italia come l’importatrice esclusiva dei cantieri Elan/Impression, Catana/Bali e Discovery/Southerly. A Grado, sede legale della società, si trovano le direzioni commerciale e amministrativa che coordinano l’ampia rete di vendita distribuita su tutta la Penisola.
Le due aziende sono operativamente distinte ma strettamente complementari poiché il continuo interscambio di know how ha contribuito alla crescita della professionalità di entrambe le strutture.
A ciò si aggiunge il fatto che l’Adria Ship può vantare di essere forse l’unico dealer in Italia che possiede un proprio marina, cioè un porto con quasi un centinaio di ormeggi, che è assistito da un cantiere, ed è inserito in un comprensorio che si è meritato la qualifica di “resort”.
La Darsena San Marco Rersort di Grado è quindi un qualificato compendio nautico organizzato per soddisfare a 360 gradi, se non tutto, certamente molti bisogni di chi già naviga o di chi, con Adria Ship, desidera incominciare a navigare.

Da oltre 20 anni ci prendiamo cura della tua più grande passione: la vela.
Siamo rivenditori esclusivi per l’Italia per Elan, Impression, Catana e Bali. Imbarcazioni usate.

Condividi:

Condividi:

Ti potrebbe interessare:

Blog Adria Ship

A che cosa serve la patente nautica

Potevo concludere il titolo con il punto interrogativo o con quello esclamativo e non sarebbe cambiato nulla. Quando vedi certe manovre di ormeggio oppure assisti

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima le novità in esclusiva.

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima
le novità in esclusiva.