icona_social_facebook

International Multihull Boat Show: si riparte a La Grande Motte

International Multihull Boat Show La Grande Motte riparte dopo due anni di “fermo Covid”. Un cliente mi ha chiesto “È vero che il Multihull de La Grande Motte è l’unico salone al mondo dedicato esclusivamente ai catamarani?”. Ebbene, se nessuno mi smentisce, questa è la rassegna più importante per tutti i cantieri del mondo che producono multiscafi.

L’edizione 2022, la decima che poteva essere la dodicesima, è una grande esplosione di vitalità. 

Si è percepita la volontà di ripresa percorrendo i pontili, sia sgomitando con i visitatori sia incrociando i sorrisi incantatori dei numerosi dealers schierati nei vari stand, ognuno con la regolare  divisa del proprio brand.

Multihull Boat Show La Grande Motte 2022: un’edizione ricca di anteprime

Dal 20 al 24 aprile, tra la Pasqua e il ballottaggio presidenziale francese, ben oltre il margine della Camargue si è sfiorato un guinness espositivo con un record di debutti internazionali

– nove “World premiere“: Bali 4.4, Catana Ocean Class, C CAT 48, Lagoon 51, Libertist 853, Ore 57, Slyder 49, CK 67 e Windelo 54.

– tre “European premiere“: Balance 482, Nautitech 44 e Leopard 46PC.

Dodici novità sono un bottino ricco per in numerosi giornalisti accorsi, fin dal primo giorno, per assistere alle conferenze di presentazione ufficiale e per cogliere le informazioni di ciascun modello da pubblicare nelle rispettive testate.

La Grande Motte è la nuova meta obbigliata per gli appassionati

 Un grande lavoro di relazioni pubbliche con tante soddisfazioni per Christina Gödelmann, il vero motorino di avviamento di questa macchina espositiva.

L’ho già detto e lo ripeto: questa location non è così altisonante come altre sedi di più blasonati boat show, e bisogna ammettere che non è nemmeno tanto facile da raggiungere, soprattutto per noi italiani. 

Tuttavia il Multihull Boat Show de La Grande Motte è diventata la meta obbligata di tutti gli appassionati dei multiscafi che, da buoni ultimi in Italia, sono in continua crescita .

Il multiscafo, cioè il catamarano, che cos’è? E’ l’unica imbarcazione a vela che, con venti e più nodi di vento, ti consente di gustare un prosecco, finalmente nei bicchieri di cristallo senza che si rovescino dal tavolo.

Vela comoda e sicura. Buon vento e cin cin sempre.

Da oltre 25 anni ci prendiamo cura della tua più grande passione: la vela.
Contattaci, parla con un esperto e scopri il modello più adatto a te

Condividi:

Categorie:

Ti potrebbe interessare:

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima le novità in esclusiva.

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima
le novità in esclusiva.

This site is registered on wpml.org as a development site.