icona_social_facebook.png

Adria Ship attende nello stand Fareast a Düsseldorf chi ha deciso di vincere tutte le regate

Al Boot di Dusseldorf dal 18 al 26 Gennaio verrà esposto il Fareast 28R, dove “R” sta appunto a indicare internazionalmente “race” e che noi italici traduciamo con “regata”. Lo studio olandese Simonis-Voogd che ha progettato questo scafo lo ha disegnato  esclusivamente per competere e sviluppare la massima velocità con un perfetto equilibrio tra il peso del dislocamento e la superficie velica da issare a riva in ogni andatura .

Adria Ship pensa ai giovani e ai numerosi regatanti

Abbiamo così completato il ventaglio delle nostre offerte veliche“ – è Luigi Coretti direttore commerciale che parla – “aggiungendo al già ricco catalogo di Adria Ship una nicchia esclusiva di scafi da regata per chi vuole primeggiare nelle competizioni veliche“ . 

Infatti Adria Ship presiederà a Düsseldorf anche lo stand Fareast per raccontare agli ospiti italiani come nascono e come navigano  questi bolidi del mare.  

Un breve anticipo delle principali caratteristiche del Fareast 28R

Costruita in composito rinforzato laminato per uno scafo rigido e leggero, il FAREAST 28R nasce dalla somma delle esperienze dello studio di design di Simonis Voogd e del cantiere Far East. Nasce come monotipo, perfettamente disegnato, facile da portare e con prestazioni incredibili. Anche se di soli 28 piedi il 28R può facilmente raggiungere i 20 nodi di velocità. Grazie alle sue prestazioni e al contempo al costo contenuto il 28R ha avuto grande successo in tutto il mondo. La FAREAST 28R è pensata per soddisfare i velisti più esigenti, linee strette e prua affinata per gareggiare con le barche da regata di tutto il mondo.

TECHNICAL DATA:

LOA: 9,07 mtr
LWL: 8,53 mtr
Width: 2,75 mtr
Deepth: 1,75 mtr
Weight: 1360 kgs
Design: Simonis – Voogd
CE-Certified:  Class C
Main: 27,8 m²
JiB: 20,2 m²
Gennaker: 80 m²
I: 10,35 mtr
J: 3,30 mtr
P: 10,65 mtr
E: 3,75 mtr

Adria Ship è rivenditore esclusivo per l'Italia dei modelli Far East. Scopri tutti i modelli.

Condividi:

Categorie:

Ti potrebbe interessare:

Il meteo in barca

La capacità di prevedere il meteo in barca è fondamentale per una navigazione tranquilla, sicura e divertente. Per questo, nonostante gli strumenti che la tecnologia

Le vele

Quando parliamo di barche a vela non possiamo prescindere, appunto, dalle vele. Numero, forma e funzione sono tra le prime nozioni che ci vengono insegnate.

Il decalogo del marinaio

Predico bene e poi razzolo male, ma mi auguro che ci saranno certamente tanti altri appassionati di mare molto più bravi di me che, senza

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima le novità in esclusiva.

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima
le novità in esclusiva.