icona_social_facebook.png

Adria Ship compie 25 anni! La storia di una passione diventata professione

adria ship 25 anni

Adria Ship compie 25 anni! Una storia familiare, che abbiamo scelto di raccontarvi in un libro, scritto dal nostro Presidente Gennaro. per ringraziare tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in noi, dipendenti, collaboratori, fornitori, armatori e amici.

I 25 anni di Adria Ship nel libro “Io non ho fatto castelli di sabbia”

Dietro un titolo da decifrare, criptico ma subito svelato, scorre veloce la lettura di questo settimo libro di Gennaro Coretti nel quale non c’è spazio per la fantasia poiché egli narra storie e fatti tutti veri e vissuti. 

E’ la storia di una passione che si trasforma in professione.

Una famiglia molto unita e compatta che riesce a reinventarsi creando dal nulla un polo nautico di successo e dove da un quarto di secolo si commercia, si lavora e si narra di barche.

Il libro racconta la saga dei Coretti, ognuno con un passato diverso, che si coalizzano per costruire un futuro comune, alimentato dalla passione velica dei due maschi, papà Gennaro  e il figlio Luigi, che vengono supportati dall’oculata gestione della figlia nonché sorella Giovanna, a cui si aggiunge la paziente e vigile mediazione di mamma Nelly. Contagiano e cooptano nel loro clan Andrea, il marito di Giovanna, che prende in mano la logistica dell’affaccio al mare di questa impresa.

Adria Ship, che venticinque anni prima era nata a terra, successivamente si affaccerà al mare acquisendo la Darsena San Marco-Marina Resort. Il “vecchio” del clan, giornalista e scrittore, percorre a ritroso i primi venticinque anni e avvia la sua narrazione che poi rivelerà i veri protagonisti di questa storia, Giovi & Gigi, contornati da episodi allegri, talvolta bizzarri, al limite di una drammatica tragedia, e descritti sempre come sono stati effettivamente vissuti.

Da oltre 25 anni ci prendiamo cura della tua più grande passione: la vela.
Contattaci, parla con un esperto e scopri il modello più adatto a te

Condividi:

Categorie:

Ti potrebbe interessare:

Il decalogo del marinaio

Predico bene e poi razzolo male, ma mi auguro che ci saranno certamente tanti altri appassionati di mare molto più bravi di me che, senza

Accessori per divertirsi in barca

Ogni uscita in barca può essere indimenticabile ma se alla poesia del mare volete aggiungere lo svago dell’estate, ci sono alcuni accessori per divertirsi in

Comunicare a bordo

Comunicare a bordo

Comunicare a bordo velocemente e avere in barca i corretti strumenti, è importantissimo e utile per la sicurezza dell’equipaggio e per ricevere e inviare informazioni fondamentali

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima le novità in esclusiva.

Ti è piaciuto quest'articolo?

Ricevi in anteprima
le novità in esclusiva.